Questa sera approderà nelle sale di mezzo mondo il remake del cult anni ’80 Venerdì 13 (Friday 13th), primo capitolo dell’interminabile saga ambientata a Crystal Lake e che vede protagonista l’eterno Jason Voorhees. Questa rivisitazione, di cui francamente non si sentiva il bisogno, è affidata a Marcus Nispel, regista di videoclip approdato sul grande schermo nel 2003 con un altro remake, quello del cult The Texas Chainsaw Massacre, arrivato in Italia col titolo Non Aprite Quella Porta.

H2

E mentre Jason si prepara a conquistare nuovi giovani fan, rischiando però di perdere quelli storici, ecco la notizia che Hollywood non se ne sta con le mani in mano ed è pronta a sfornare H2, seguito del discutibile Halloween diretto nel 2007 da Rob Zombie, “aggiornamento” del capolavoro di John Carpenter uscito nel 1978.

Ancora pochi i dettagli di questa nuova operazione: a dirigerla sarà nuovamente Zombie, già regista dei curiosi La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo, usciti rispettivamente nel 2003 e nel 2005.
Le riprese inizieranno tra 10 giorni negli Stati Uniti, per la precisione ad Atlanta, ma sulla trama vige ancora assoluto riserbo: sappiamo solo che molto probabilmente riprenderà là dove il primo capitolo si era fermato. Se tutto procede secondo programma H2 dovrebbe uscire nelle sale statunitensi il 28 agosto prossimo.

Questi alcuni nomi annunciati e confermati dallo stesso Rob Zombie tramite il suo MySpace:
Tyler Mane sarà nuovamente Michael Myers, così come Scout Taylor-Compton tornerà a vestire i panni di Laurie Strode. Dayton Callie sarà il Coroner Alan Hooks e Richard Brake il suo assistente Gary Scott. Tra le nuove entrate segnaliamo anche Brea Grant (che nella serie TV Heroes interpreta la velocissima Daphne Millbrook) nel ruolo di una collega di Laurie Strode.
Scritturato nuovamente anche il giovane Daeg Faerch, l’inquietante Michael Myers bambino.
Quasi certa, ma non ufficialmente confermata è la presenza del grande Malcolm McDowell nel ruolo del dottor Samuel Loomis.

In attesa di maggiori dettagli, ecco il sito ufficiale della pellicola, http://www.halloween2-movie.com, e il trailer del precedente capitolo:

Be Sociable, Share!