knowing

Una capsula del tempo viene aperta 50 anni dopo esser stata sepolta e al suo interno viene rinvenuto, oltre a vari disegni fatti da bambini, una sorta di cifrario che nasconde l’elenco di ogni evento catastrofico verificatosi negli ultimi 50 anni, con tanto di conta delle vittime.

La scoperta, fatta dal professor Ted Myles (Nicolas Cage), si rivela fin da subito agghiacciante, ma non è tutto: il messaggio riporta anche tre prossimi avvenimenti, l’ultimo dei quali dovrebbe coinvolgere l’intero pianeta. A Myles il compito di capirci qualcosa ed evitare quindi la fine del Mondo.

Questa è a grandi linee la trama di Knowing, diretto da Alex Proyas, già dietro la macchina da presa per celebre Il Corvo e per il più recente Io, Robot, ed interpretato da Nicolas Cage, Rose Byrne e Chandler Canterbury.

Primo disaster movie di questo 2009, Knowing ha dalla sua anche quella componente sovrannaturale che, aggiunta al suo già corposo mix di fantascienza ed azione, lo rendono, almeno sulla carta, un film decisamente interessante. Staremo a vedere se saprà soddisfare le aspettative.

Godetevi intanto il trailer internazionale ed una breve clip dal film riguardante uno spaventoso incidente in metropolitana.

L’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il prossimo 20 marzo, mentre per sapere quando potremo vederlo in Italia bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Be Sociable, Share!