Pare proprio che la mania dei sequel non abbia lasciato indifferenti gli spagnoli. Forti degli oltre 22 milioni di euro incassati in tutto il mondo – e quelli che arriveranno grazie a quella malriuscita operazione commerciale che è Quarantine, il suo remake americano – Jaume Balagueró e Paco Plaza hanno deciso di tentare la fortuna puntando su un seguito, che si intitolerà proprio [REC] 2.

rec2poster

Non c’è ancora una data di uscita certa, ma si vocifera che approderà nelle sale cinematografiche spagnole nella seconda metà di quest’anno. Pressochè nulli, invece, sono i dettagli della trama: i due registi hanno confermato che sicuramente verrà ripreso lo stile claustrofobico del precedente e che è confermata la presenza di Manuela Velasco nel ruolo di Ángela Vidal, protagonista del primo [REC].

Le riprese sono già iniziate a Barcellona e a questo punto siamo sicuri che un teaser trailer non tarderà a fare la sua comparsa nel Web. Per il momento, se vi può tranquillizzare, non è previsto alcun remake lampo da parte degli americani, ma si sa che le brutte notizie non sempre arrivano subito.

Vi terremo aggiornati.

Be Sociable, Share!