Poco fa vi abbiamo parlato del grande George A. Romero e del remake di prossima uscita del suo La città verrà distrutta all’alba (The Crazies).

Considerato da tutti il “padre dei morti viventi” – sua la tetralogia cult composta da La notte dei morti viventi (Night of the Living Dead) del 1968, Zombie (Dawn of the Dead), girato dieci anni dopo, Il giorno degli zombi (Day of the Dead) del 1985 e dal recentissimo La Terra Dei Morti Viventi (Land Of The Dead), 2005 – recentemente ha ripreso in mano il filone di cui è capostipite indiscusso e gli ha dato un nuovo inizio.

night-of-the-living-dead_-frame

Sono nati così l’interessante Le cronache dei morti viventi (Diary of the Dead) uscito nel 2007, e il prossimo …of the Dead, le cui riprese sono ancora in corso.

Ma come lavora George A. Romero? Non ci resta che dare un’occhiata al backstage contenuto nel DVD de La Terra Dei Morti Viventi e scoprirlo insieme.

Undead Again – The Making Of Land Of The Dead

Mentre in questo breve A Day With The Living Dead seguiamo il protagonista maschile, John Leguizamo, a spasso per il set del film.

Vediamo infine come si riporta in vita un morto nello speciale Bringing The Dead To Life.

Per quanto riguarda invece “…of the Dead”, questo il poster ufficiale e, di seguito, il teaser trailer.

ofthedead_poster

Be Sociable, Share!