Sono passati quasi 9 anni dall’ultima apparizione del Ghostface Killer sul grande schermo e, diciamocelo, quello Scream 3 non è stato proprio memorabile. Segnava la chiusura della trilogia horror – iniziata con Scream nel 1996 e continuata con Scream 2 l’anno successivo – diretta da Wes Craven: ma se già il secondo capitolo era nettamente inferiore al primo, è facile immaginare il punto toccato dal terzo.

scream3

Ma nonostante tutto già dall’anno successivo iniziarono voci che volevano la coppia Wes Craven/Kevin Williamson di nuovo all’opera per un quarto capitolo. Del progetto non se ne fece poi nulla – lo script non era abbastanza convincente, gran parte degli attori si rifiutarono di partecipare – ma ecco che in questo periodo se ne torna a parlare.

Questa volta è lo stesso Craven che aggiorna i suoi fan sullo stato di Scream 4, che pare ormai certo. Lo fa sulle pagine di Bloody Disgusting, dove afferma che Williamson è stato ingaggiato dalla Dimension Films per scrivere la sceneggiatura e che la partecipazione di Craven verrà confermata o smentita una volta terminato lo script: “Dovrebbe essere buono come il primo per convincermi a tornare“.

Ovviamente è prematuro parlare di cast e di vecchi ritorni, soprattutto quando ancora non è chiaro la piega che prenderà la storia.

the-hills-have-eyes-ii

Ma non è tutto. Nella stessa intervista Craven – che ricordiamo ha appena prodotto il remake del suo L’ultima Casa a Sinistra – affronta anche la possibilità di tornare a lavoro con un terzo episodio de Le Colline Hanno Gli Occhi, “a patto che non sia un film solo per il mercato DVD. Ne stiamo discutendo in questi giorni ed è possibile che ci muoveremmo in una differente direzione rispetto ai primi due episodi“.

Voi che ne pensate? Siete incuriositi da questi nuovi progetti?

In attesa di saperne di più vi lasciamo col trailer del primo, ottimo Scream:

Be Sociable, Share!