La giovane Angie Albright lascia il proprio paesino e si trasferisce in città per iniziare gli studi al college. Alla ricerca di un lavoro che le dia un minimo di indipendenza economica si imbatte nell’annuncio di una coppia in cerca di babysitter. Per una sola notte.

L’offerta sembra allettante ed Angie decide di cogliere al volo l’opportunità. Ma appena i genitori del piccolo Sam escono di casa, qualcuno inizia a spaventare la ragazza con misteriose telefonate. Ed inizia l’incubo.

babysitter-wanted

Interessante slasher movie indipendente in arrivo dagli Stati Uniti (qui le informazioni sulla distribuzione), questo Babysitter Wanted sfrutta ancora una volta l’argomento babysitter/casa isolata – che ha già ispirato una diverse pellicole, dal cult di Carpenter Halloween al meno riuscito Chiamata da uno sconosciuto di Fred Walton – ma a detta di chi ha avuto la fortuna di vederlo, lo fa in modo così innovativo e sconvolgente da renderlo addirittura uno dei film horror più interessanti degli ultimi anni.

Non ci resta quindi che attendere una distribuzione italiana – o l’uscita del DVD – per confermare o smentire queste entusiastiche recensioni. Nell’attesa godiamoci il trailer internazionale e qualche brevissima ma intrigante clip.

Titolo originale: Babysitter Wanted
Regia: Jonas Barnes e Michael Manasseri
Sceneggiatura: Jonas Barnes
Produzione: Kimberley Kates, Stephen Eckelberry, David Zappone
Interpreti: Sarah Thomson, Matt Dallas, Kristen Dalton, Bill Moseley
Durata: 93 minuti circa

Be Sociable, Share!