State cercando informazioni sugli ultimi avvistamenti di oggetti volanti non identificati sul territorio italiano? Volete saperne di più sulle riviste che si occupano dell’argomento? E chi sono i principali ufologi italiani e stranieri?

Le risposte a queste e a molte altre domande sono contenute nella nuova WikiUFO, l’enciclopedia tutta italiana dedicata a UFO ed ufologia.

ufo

Come si legge nella homepage,

L’obiettivo principale di WIKIUFO è fornire informazioni sistematiche, attendibili e documentate, basate su criteri derivanti dalle discipline scientifiche riconosciute, dal buon senso e dall’esperienza acquisita, in modo da inquadrare in un’adeguata prospettiva storica, culturale e metodologica il complesso insieme di problemi riguardanti i fenomeni di solito indicati come “UFO” e l’approccio multidisciplinare ad essi, l’ufologia.

Nonostante il progetto sia stato avviato da poco, potete già trovare numerose voci e categorie che vanno dalla A di Avvistamenti alla U di Ufologi, passando le altrettanto interessanti Cause degli Avvistamenti, Leggende e Miti, Film e Telefilm.

L’archivio, come sottolineano i collaboratori, è in continua espansione, quindi se non doveste trovare quello che cercate, non demordete.

Be Sociable, Share!