Oggi si chiude questo Carnevale 2009 e, dopo avervi suggerito qualche piccolo trucco per diventare dei perfetti zombie e avervi dato qualche consiglio per maschere di sicuro effetto, passiamo a qualcosa che non può mancare in una festa in maschera che si rispetti: il sangue finto.

Certo, potreste comprarlo in qualunque negozio di giocattoli, ma dove sarebbe il divertimento? E se volessimo farcelo uscire dalla bocca in un crudele scherzo da fare agli amici, siamo proprio sicuro che quello che vendono nei negozi specializzati sia commestibile?

fakeblood

Vediamo insieme come preparare qualcosa di realistico ed economico:

Ingredienti:
2 cucchiai di acqua acqua
2 cucchiai di zucchero.
qualche goccia di colorante rosso per alimenti (attenzione: è quasi impossibile lavarlo via dai vestiti)
2 cucchiai di farina tipo 00
1/2 cucchiaio di cacao in polvere

Unire lo zucchero all’acqua e mescolare fino ad ottenere una soluzione non troppo liquida, aggiungere poche goccie di colorante rosso per alimenti (potete trovare in qualsiasi supermercato) e continuare a mescolare. Aggiungere infine il mezzo cucchiaio di cacao in polvere e i due di farina e continuare a mescolare per evitare che si formino dei grumi.
Ora siete pronti a seminare il panico tra amici e conoscenti con le trovate più macabre!

P.S. il sapore non è dei migliori, ma almeno non rischiate l’intossicazione!

In alternativa potete usare della comune passata di pomodoro – l’effetto non sarà sicuramente lo stesso – oppure provare a seguire i consigli che ci offre il caro vecchio YouTube:

Be Sociable, Share!