Poteva un piccolo gioiellino come The Descent – Discesa nelle Tenebre restare senza un seguito? A quanto pare no.

The Descent: Part 2, già in fase di post-produzione, si appresta ad approdare nelle sale inglesi il prossimo 15 maggio e finalmente scopriremo che ne è stato della coraggiosa Sarah Carter.

descent2_01

Come saprete se avete visto il precedente The Discent diretto da Neil Marshall, Sarah sembra essere l’unica sopravvissuta del suo gruppo di avventuriere. Viene messa in salvo da una squadra di soccorritori, nessuno dei quali crede però al suo terribile racconto.

La giovane, ancora scossa e confusa, sarà quindi costretta ad intraprendere un nuovo viaggio in quelle buie grotte, insieme ovviamente ad una squadra di esperti, con la speranza di trovare ancora qualche superstite e fare luce sulla vicenda.

descent2_02

In effetti qualcuno troveranno, ma ad attenderli ci saranno ancora le temibili e crudeli creature mutanti.

Questa volta in cabina di regia non ci sarà Neil Marshall, ma Jon Harris, alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa ma con qualche anno di montaggio alle spalle. Come già detto tornerà Shauna Macdonald nel ruolo di Sarah e, a sorpresa, rivedremo anche Natalie Jackson Mendoza nei panni di Juno.

In attesa di scoprire che piega prenderà questo sequel e se sarà all’altezza del suo predecessore gustiamoci, in ordine, il trailer internazionale, un breve backstage e due finali alternativi dalla precedente pellicola, che ben poco aggiungono o tolgono a quello definitivo.

Be Sociable, Share!