Come forse saprete prossimamente (il 6 novembre) approderà nelle sale la nuova versione cinematografica del celebre uomo-lupo, remake del celebre cult movie diretto da George Waggner nel 1941.

Si intitola proprio The Wolf Man e vanta un cast di tutto rispetto, da Benicio Del Toro ad Anthony Hopkins, passando per Hugo Weaving ed Emily Blunt, diretti da Joe Johnston, classe 1950, già in cabina di regia per Jumanji e Jurassic Park III.

Benicio Del Toro immagino lo conosciate tutti  (se così non fosse dato un’occhiata alla pagina a lui dedicata su Wikipedia), così come abbiamo già visto quali saranno le sue sembianze da uomo-lupo (ve le riproponiamo dopo il salto). Quello che ci manca è invece la trasformazione da uomo a licantropo, curata dall’esperto di effetti speciali Rick Baker.

trasformazione_licantropo01

Bene, le immagini che vi proponiamo oggi mostrano proprio questa attesissima trasformazione. O meglio, dovrebbero. In realtà pare che Johnston, il regista, non ha ancora abbia deciso se includerla o meno nel film, o probabilmente sta solo cercando di creare l’effetto sorpresa. Ma sul sito ZBrushCentral (fateci un salto, ne vale veramente la pena) sono apparsi questi interessanti bozzetti firmati proprio da Baker che mostrano tutte le fasi della trasformazione.

Per scoprire se sono stati utilizzati o meno dovremo attendere il prossimo 6 Novembre, nel frattempo godetevi il frutto della mente creativa di Baker –  che abbiamo già visto all’opera in Hellboy, X-Men, Men In Black II, Ed Wood e Wolf – e il trailer di questo atteso ritorno dell’uomo lupo. Dopo il salto.

trasformazione_licantropo02

trasformazione_licantropo03

trasformazione_licantropo04

trasformazione_licantropo05

Ed ecco invece Benicio Del Toro al termine della trasformazione, così come appare nel poster del film.

the-wolf-man

Be Sociable, Share!