ore 06.00 c’è stato un incidente
ore 07.00 si sta lentamente espandendo
ore 08.30 non può essere contenuto
ore 10.00 non può essere fermato

Non parlare, non gridare, stai zitto o muori.

Pontypool è una tranquilla cittadina canadese ma una mattina viene registrato un inspiegabile caso di violenza. Ne segue subito un altro ed un altro ancora. La violenza dilaga per le strage e la causa di tutto è un misterioso virus che si diffonde attraverso il linguaggio. Difficile scelta per lo staff della radio locale: restare in onda sperando di attirare i soccorsi e così facendo continuare a diffondere il virus o optare per il silenzio sperando che tutto finisca presto?

pontypool_final

Originalissimo zombie movie in arrivo dal Canada che ha conquistato tutti gli spettatori presenti allo scorso Toronto International Film Festival, dove il film è stato presentato in anteprima.

Diretto da Bruce McDonald, regista televisivo con 20 anni di esperienza alle spalle, e basato sul romanzo di Tony BurgessPontypool Changes Everything“, il film uscirà nei cinema canadesi e statunitensi il prossimo maggio e si appresta ad approdare da noi pochi mesi dopo con la promessa di sconvolgere e divertire il pubblico italiano.



Tornate da queste parti per saperne di più, ma nel frattempo godetevi l’interessante teaser trailer e quattro succose clip dal film:

Ecco infine il sito ufficiale del film e qui alcune note di produzione.

Be Sociable, Share!