L’uomo da sempre vuole sapere se è da solo nell’universo… ma è sicuro di essere da solo sulla Terra?

Un gruppo di ricercatori di avventura sulle Alpi Svizzere per portare avanti una ricerca scientifica che potrebbe mettere in dubbio l’intera evoluzione umana. Sfortunatamente hanno un incidente e si ritrovano nel mezzo nel nulla impossibilitati a chiamare i soccorsi. Qualcosa, o qualcuno, inizi ad inseguirli.

humains_poster

Nessun mostro assetato di sangue, nessun pericoloso mutante, niente creature del sottosuolo. Soltanto esseri umani diversamente evoluti. E’ su questo che gioca il nuovo film francese Humains – in uscita in patria il prossimo 22 aprile – esseri umani che inseguono e terrorizzano altri esseri umani semplicemente perchè incuriositi dalla scoperta di “non essere i soli sulla Terra“.

La storia è di per sé originale, se non fosse che di persone inseguite e massacrate nei boschi ne abbiamo viste decine di volte – mi vengono in mente i recenti Wrong Turn, Severance ed Eden Lake – ma viste le numerose sorprese che in questi ultimi 2-3 anni ci sono giunte dalla Francia possiamo ben sperare che i soliti cliché siano stati superati a favore di qualcosa di nuovo ed originale.

humains

Dirigono Jacques-Olivier Molon ed Pierre-Olivier Thevenin, entrambi truccatori ed curatori degli effetti speciali per pellicole come Blade II, Poeti dall’inferno e il francese À l’intérieur.

Il trailer internazionale e quello francese dopo il salto.

Be Sociable, Share!