Parasomnia: disordine del sonno che riguarda movimenti, comportamenti, emozioni e percezioni anomali che avvengono durante il sonno.

Questa è in pochissime – e superficiali – parole la descrizione del raro disturbo del sonno che da il titolo al nuovo film di William Malone, regista di infelici pellicole come Il mistero della casa sulla collina del 1999 e Paura.com uscito tre anni dopo, nonché di un interessante episodio della prima stagione di Masters Of Horror, The Fair Haired Child, trasmesso in Italia col titolo Patto con il demonio.

Parasomnia, che al momento non ha ancora una data di uscita certa, ci mostra la storia di Laura Baxter, che soffre appunto di questo disturbo, costretta da un incidente subito da bambina a vivere la maggior parte della sua vita nella stanza di un ospedale.

parasomniaposterrsd

La donna alterna rari e brevi momenti di veglia a lunghi e frequenti periodi di sonno e in questo contesto si inseriscono il giovane studente di arte Danny Sloan, che si innamora di lei, e il temibile ed inquietante dottor Byron Volpe, esperto di mesmerismo che ha invece dei misteriosi piani sulla giovane.

A nulla servirà aiutarla a fuggire dall’ospedale, perchè l’idea di Volpe non è quella di agire fisicamente sulla giovane, quanto piuttosto di entrare nei suoi sogni, in una sorta di novello Freddy Krueger.

Una favola oscura – come è definita nel trailer – pronta a tormentarci nel corso di questo 2009 con trovate che neanche il buon caro vecchio Jigsaw o il Tim Burton nel suo periodo più oscuro sono riusciti a fare.

In attesa di saperne di più, gustiamoci il trailer ufficiale e qualche intervista/backstage più o meno ufficiale. Dopo il salto.

Titolo originale: Parasomnia
Regia: William Malone
Sceneggiatura: Steven Jay Rubin
Interpreti: Dylan Purcell, Cherilyn Wilson, Patrick Kilpatrick, Jeffrey Combs, Timothy Bottoms
Sito ufficiale: parasomniamovie
Blog ufficiale: parasomniamovie.blogspot

Be Sociable, Share!