Blood: The Last Vampire è un mediometraggio giapponese d’animazione uscito nel 2000 che vede protagonista Saya, l’ultima vampira originaria, che si occupa di cacciare creature ematofaghe dall’aspetto simile ai pipistrelli per conto di un’organizzazione segreta chiamata Red Shield.

blood_the_last_vampire
Visto il successo riscosso in tutto il mondo – grazie anche ai volumi manga rilasciati come veri e propri sequel – Blood: The Last Vampire sta per approdare nelle sale di tutto il mondo sotto forma di live action film per la regia di Chris Nahon, già dietro la macchina da presa per L’Impero dei Lupi e il precedente Kiss of the Dragon.

Il film sarà distribuito in Francia, Inghilterra e Giappone tra maggio e giugno, mentre per sapere se riusciremo mai a vederlo in Italia dovremo attendere ancora un pò di tempo.

Producono gli stessi de La Tigre e il Dragone – e si vede – mentre tra gli interpreti dobbiamo ricordare Liam Cunningham, Chun Ji-hyun e JJ Field.

blood_the_last_vampire_01

Per ulteriori informazioni sul film originale e tutto il merchandising ad esso collegato consigliamo la lettura della pagina Wikipedia dedicata, molto precisa e completa.

Vi lasciamo quindi con il breve trailer del film di animazione, disponibile in DVD anche in Italia, quello del live action movie di prossima uscita e con il teaser poster di quest’ultimo. Dopo il salto.

blood_the_last_vampire_film

Che ve ne pare?

Be Sociable, Share!