Molte cose stanno bollendo nel grande calderone dell’ABC, che annuncia una prossima stagione televisiva davvero scoppiettante.

Dopo la conferma dell’effettiva realizzazione di una nuova versione dei Visitors – entro quest’anno dovrebbe essere pronto l’episodio pilota – ecco che la ABC tira fuori un altro asso dalla manica con una trasposizione televisiva del noto Le Streghe di Eastwick, film a metà strada tra commedia, horror e dramma diretto nel 1987 da George Miller ed interpretato da Jack Nicholson, Cher, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer.

streghe-di-eastwick_poster

Il film, basato sull’omonimo romanzo di John Updike, racconta le vicende di tre donne single, le cui vite vengono sconvolte dall’arrivo in città di un misterioso e affascinante uomo, Daryl Van Horne. Da quel momento inizieranno a sviluppare poteri magici e non ci metteranno molto a capire che dietro il magnetico Daryl si nasconde in realtà il Diavolo in persona.

Questa, più o meno, sarà anche la trama alla base della serie TV – di cui per il momento è stato commissionato solo l’episodio pilota – che dovrebbe mantere quel mix che era poi stato uno dei punti forti del film, se escludiamo ovviamente il calibro degli attori presenti.

I casting per il momento sono ancora in corso, ma voci di corridoio rivelano che già due streghe sono state scelte: si tratta di Lindsay Price e Jaime Ray Newman, già note agli appassionati di serie tv. La prima è infatti reduce da Lipstick Jungle, la seconda è apparsa in diversi episodio di Veronica Mars e Nip/Tuck.

Per quanto riguarda l’universo maschile sono stati diffusi i nomi di Jon Bernthal e Johann Urb, anche se non è ancora chiaro che ruolo andranno ad interpretare. Per i prossimi giorni è attesa qualche dichiarazione dalla stessa ABC in modo da fare un pò di chiarezza sulla vicenda.

Nell’attesa gustiamoci una bellissima scena tratta dal film, con un demoniaco Jack Nicholson ed una agguerrita Cher. Dopo il salto.

Be Sociable, Share!