Pensavo che avremmo fatto qualcosa di speciale stasera…
Hai mai visto un uomo morto?
No
Vorresti vederlo?

V di Vampiro, è questo il titolo del nuovo episodio di Masters Of Horror, in onda questa sera all’1.10 su RaiTre, diretto da Ernest R. Dickerson – regista di episodi di serie TV come Dexter, Eureka, Weeds, 4400, Heroes etc. – su sceneggiatura di Mick Garris, che è anche il creatore della serie.

Come si evince dal titolo italiano in questo episodio i veri protagonisti sono i vampiri, che movimenteranno la nottata di due adolescenti, Kerry e Justin.

the-v-word

I due giovani, stanchi di giocare a Doom 3 decidono di movimentare la serata recandosi nella camera mortuaria dove si trova il cadavere di un loro amico, deceduto in un incidente.

Una volta arrivati a destinazione scoprono che il locale è deserto, c’è soltanto il corpo senza vita del custode. Ma è ormai troppo tardi per tornare indietro: il vampiro autore dell’omicidio si accorge di loro.

Spiace un pò dirlo, ma come nel caso di We All Scream For Ice Cream, diretto da Tom Holland, anche questo episodio fa fatica ad emergere e, nonostante non sia completamente da buttare, è ben lontano da quelli diretti John Carpenter, Don Coscarelli o Takashi Miike, che da soli valgono l’intera serie.

thevword_01

Persino la prima apparizione del vampiro non è così inquietante ci saremmo aspettati. Compaiono poi l’assurdo binomio vampirismo/problemi adolescenziali e la già ampiamente sfruttata situazione del vampiro che tenta di redimersi rifiutando il sangue umano e mettendosi alla ricerca del suo “creatore” con scopi vendicativi.

Temi trattati in pellicole di tutto rispetto che non era il caso di scomodare in questa sede.

Se siete alla ricerca di un prodotto di qualità, evitate pure la visione di questo V di Vampiro, ma se volete trascorrere un’oretta in compagnia di vampiri non troppo terrificanti e, magari, farvi anche qualche risata, l’appuntamento è per questa sera all’1.10 su Rai Tre.

Voto: 6

Titolo originale: The V Word
Titolo italiano: V di Vampiro
Stagione: 2
Episodio: 3
Regia: Ernest R. Dickerson
Sceneggiatura: Mick Garris
Interpreti: Arjay Smith, Branden Nadon, Michael Ironside, Lynda Boyd
Durata: 60 minuti circa

Be Sociable, Share!