Ecco un promettente horror/thriller in arrivo dagli Stati Uniti che sembra proseguire il filone “bambini all’apparenza angelici che si rivelano dei veri e propri demoni” già visto nel cult The Omen di Richard Donner e nei più recenti Joshua e Babysitter Wanted, solo per citarne alcuni.

Protagonisti di questo Orphan – diretto da Jaume Collet-Serra, già regista del recente La Maschera Di Cera – sono i coniugi Kate e John, devastati dalla perdita del loro figlio mai nato.

orphan_poster

La loro relazione sembra risentirne pesantemente e Kate, in particolare, ha iniziato ad avere degli incubi riguardo il proprio passato. Per cercare quindi di riportare un pò di normalità nelle loro vite i due coniugi decidono di adottare un altro bambino e per questo si recano nell’orfanotrofio più vicino.

I due sono stranamente attratti da Esther, una graziosa bambina di 9 anni e decidono di avviare le pratiche per l’adozione. Ma l’arrivo di Esther nelle loro vite coinciderà con il verificarsi di strani eventi.

Forse c’è qualcosa che non va in lei, forse non è così angelica come appare. Ma riuscirà Kate, che fino al giorno prima ha sbandierato ai quattro venti i suoi incubi e le sue visioni, a convincere il marito John riguardo i suoi presentimenti?

Il trailer e la scheda del film dopo il salto.

Ho una sorpresa per te, mamma…

Regia: Jaume Collet-Serra
Sceneggiatura: David Johnson
Interpreti: Peter Sarsgaard, Vera Farmiga, Isabelle Fuhrman, Lorry Ayers, Jimmy Bennett Ruoli ed Interpreti
Fotografia: Jeff Cutter
Montaggio: Timothy Alverson
Produzione: Appian Way, Dark Castle Entertainment, Silver Pictures
Paese: USA
Anno: 2009
Sito Ufficiale: www.orphan-movie.com

L’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è fissata per il prossimo 24 luglio, mentre come al solito non si hanno ancora notizie riguardo una distribuzione italiana. Vi terremo aggiornati.

Be Sociable, Share!