Dopo la bellissima “trilogia della vendetta” – composta da Mr.Vendetta (Boksuneun naui geot), OldBoy e Lady Vendetta (Chinjeolhan geumjassi) – e l’ingiustamente snobbato in Italia I’m A Cyborg, But That’s Ok, torna Chan-wook Park con un dramma horror sofisticato che promette di seguire, in termini di successo di pubblico e critica, le pellicole precedentemente nominate.

Protagonista di questo Thirst è il prete di un piccolo paesino, che si offre volontario per un esperimento medico. Purtroppo le cose non vanno come sperato, l’esperimento fallisce e l’uomo si trasforma in un vampiro.

thirst

Questo cambiamento fisico e psicologico porta con sé una serie di esigenze che l’uomo deve soddisfare, dando inizio ad una lotta interiore con quel poco di umanità che gli resta.

Di Thirst sono appena stati rilasciati poster e trailer ufficiale, mentre non è ancora stata stabilita una data di uscita, né in Corea del Sud né altrove. Ci sono diversi voci che lo vogliono presente al prossimo festival di Cannes, anche se nessuna conferma è ancora arrivata.

In attesa di sapere se riusciremo o meno a vederlo in Italia, gustiamoci l’affascinante trailer ufficiale e qualche foto tratta dal film. Dopo il salto.

thirst01

thirst02

thirst03

thirst04

Titolo originale: Thirst
Regia: Chan-wook Park
Sceneggiatura: Seo-Gyeong Jeong e Chan-wook Park
Produzione: Chan-wook Park
Interpreti: Eriq Ebouaney, Kang-ho Song, Ha-kyun Shin, Ok-bin Kim, Mercedes Cabral
Nazione: Corea del Sud, 2009

Be Sociable, Share!