I bambini tornano ad essere protagonisti dell’horror o forse non hanno mai smesso di esserlo, visti i vari Children Of The Corn, The Omen e i più recenti Eden Lake, Them e Babysitter Wanted.

C’è qualcosa di più terrificante di un innocente bambino che di punto in bianco si trasforma in uno spietato assassino? Probabilmente no.

thechildren_poster

A questa domanda aveva già dato una risposta Narciso Ibáñez Serrador nel suo bellissimo e sconvolgente Come si può uccidere un bambino? (¿Quién puede matar a un niño?) nel 1976 e nel corso degli anni si sono moltiplicate le pellicole basate su quell’innocenza tramutata in pura crudeltà.

Recentemente sono spuntati diversi film che trattano l’argomento (oltre ai precedenti esempi possiamo citare i prossimi Grace ed Orphan, di cui ci siamo occupati pochi giorni fa) e questo nuovo The Children non fa certo eccezione.

Diretto da Tom Shankland e pronto ad arrivare nelle videoteche inglesi il prossimo 30 marzo, questo The Children ci catapulta nell’atmosfera gioiosa di una famiglia che si appresta a festeggiare un rilassante Natale, celebrazione che sarà interrotta dall’arrivo di un branco di bambini assassini pronti a lasciarsi alle spalle una lunga scia di sangue e morti.

thechildren02

Ma come comportarsi in questo caso? E qui torna utile l’interrogativo posto da Narciso Ibáñez Serrador, come si può uccidere un bambino, anche se si tratta di uno spaventoso e incallito assassino?

Non ci resta che attendere notizie riguardanti una distribuzione italiana o prenotare una copia del DVD/Blu-Ray dall’Inghilterra. Nel frattempo godiamoci il trailer. Dopo il salto.

thechildren01

Titolo Originale: The Children
Stato: UK
Anno: 2008
Regia: Tom Shankland
Sceneggiatura: Tom Shankland e Paul Andrew Williams
Interpreti: Stephen Campbell Moore, Rachel Shelley, Jeremy Sheffield, Eva Birthistle, Hannah Tointon
Durata: 84 minuti circa

Be Sociable, Share!