Se credi nella luce, devi credere anche nell’oscurità

Un’ondata di suicidi colpisce la comunità di Grovetown, scatenando il panico tra gli abitanti. E mentre molti si attaccano alla propria fede, la 18enne Lindsay decide di investigare su questi misteriosi suicidi insieme al suo amico Aidan.

Scoprirà che dietro queste morti si nasconde qualcosa di malvagio e che lei sarà la prossima. Come fare per evitarlo? Come mettere fino a tutto questo?

from_within

E’ questa, in poche parole, la trama di From Within di Phedon Papamichael, presentato al recente After Dark Horrorfest III e in uscita in DVD negli Stati Uniti alla fine del mese. Vi ricorda qualcosa?

L’idea di partenza è la stessa utilizzata da M. Night Shyamalan nel suo ultimo The Happening, da noi uscito col titolo E Venne Il Giorno, dove però la vera protagonista era la vegetazione.

Qui, invece, al posto della flora subentra una forza malvagia che porta le persone al suicidio. E il compito di salvare tutti e risolvere la situazione stavolta tocca ad un gruppetto di ragazzi, tra i quali il televisivo Thomas Dekker, Elizabeth Rice e Rumer Willis, figlia del ben più celebre Bruce.

from_within4

Fantasmi che appaiono negli specchi, presenze che perseguitano ed inseguono i protagonisti e una serie di cliché che paiono già visti un centinaio di volte. Ci sbaglieremo? Si tratterà di qualcosa di innovativo ben lontano dai soliti stereotipi che spesso caratterizzano questi prodotti americani?

Non ci resta che attendere una data di distribuzione italiana che sicuramente, visti gli ingredienti del film, non tarderà ad arrivare.
Trailer, scheda e seconda locandina dopo il salto.

from_within2

from_within3

Titolo Originale: From Within
Stato: USA
Anno: 2008
Regia: Phedon Papamichael
Sceneggiatura: Brad Keene
Produzione: Chris Gibbin, Adrian Butchart
Interpreti: Thomas Dekker, Elizabeth Rice, Adam Goldberg, Rumer Willis
Sito ufficiale: http://www.fromwithinmovie.com/

Be Sociable, Share!