Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, il nuovo capitolo della saga di Jigsaw è attualmente in fase di realizzazione: le riprese inizieranno a Toronto il 30 marzo prossimo, mentre l’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è fissata per il prossimo 23 ottobre.

Dietro la macchina da presa questa volta troviamo l’esordiente Kevin Greutert – già tecnico del montaggio dell’intera saga – che dirigerà sulla base di una sceneggiatura scritta a quattro mani da Marcus Dunstan e Patrick Melton, che si erano già occupati degli ultimi due episodi della saga e della splatterosa trilogia di Feast.

amanda_sawvi

Della trama si sa ancora poco e niente, quello che possiamo dirvi con certezza è che ci sarà un ritorno in grande stile di Shawnee Smith, alias Amanda, fedele seguace del malefico Jigsaw.

A rivelarlo è il produttore Mark Burg:

Shawnee Smith sarà presente in Saw VI. Ci saranno molti nuovi personaggi e questo sarà l’episodio più violento dell’intera saga. Abbiamo diverse trappole che faranno misurare le vittime tra di loro, come era già accaduto nella sequenza iniziale di Saw V. Si tratta della migliore sceneggiatura vista fin’ora.

Ma come saprete Amanda è morta e già nell’ultimo episodio l’avevamo vista attraverso dei flashback. Qui sarà lo stesso, ma gli sceneggiatori assicurano che questa volta il suo personaggio avrà un’importanza fondamentale.

Confermato anche Tobin Bell nel ruolo di Jigsaw.

La tagline recita “Game Over“. Sarà davvero così? Tornate da queste parti per scoprirlo.

Be Sociable, Share!