Se ne è parlato a lungo e finalmente è giunta la conferma ufficiale: The Birds, il remake del capolavoro di Alfred Hitchcock del 1963 si farà, ed anche in tempi brevi.

Protagonista sarà l’australiana Naomi Watts nel ruolo che fu di Tippi Hedren e sarà diretta quasi certamente da Martin Campbell, visto recentemente dietro la macchina da presa per Casino Royale, il cosiddetto reboot della saga dell’agente 007.

the-birds_poster

Con qualcosa come The Birds puoi prendere il concetto degli uccelli che impazziscono ed inserirli in qualunque situazione. Ce l’hanno presentato come se volessero tornare indietro alla fonte originale e non fare un vero e proprio remake del film di Hitchcock. Ma il racconto originale, di Daphne du Maurier, aveva un sacco di spunti interessanti. Hitchcock li ha utilizzati in un modo ed ha creato qualcosa di molto diverso dal racconto. Noi invece siamo andati direttamente alla fonte piuttosto che al film che ne è stato realizzato. In definitiva abbiamo cercato di realizzare qualcosa di moderno, valutando cosa potrebbe succedere oggi in una situazione in cui gli uccelli decidono di ribellarsi, piuttosto che dire “questa è la persona che interpreterà il ruolo di Tippi Hedren” e “ecco quella famosa scena“.

A parlare sono proprio gli sceneggiatori Stiles White e Juliet Snowden, il cui ultimo lavoro è il prossimo Knowing con Nicolas Cage.

A questo punto, visto che non si tratterà di un vero e proprio remake, non conosciamo alcun dettaglio sulla nuova trama.

the-birds_01

Il film è ancora in fase di pre-produzione e ci sono notizie contrastanti riguardo una sua uscita nelle sale: i produttori sperano di farlo uscire entro il 3 Luglio 2009, ma altre fonti, fra le quali IMDB, parlano del 2011. Chi ha ragione? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Che ne pensate di questa decisione di rimettere mano ad un film così bello ed importante?

Be Sociable, Share!