«Paura del buio? …da oggi l’avrai»

Se siete fan di Neil Marshall e, in particolare, avete apprezzato il suo The Descent – Discesa Nelle Tenebre, uscito nell’ottobre del 2005, questa edizione in doppio disco del film non può mancare nella vostra collezione.

Ed oltre che essere un’ottima occasione per rivedere un horror moderno e ben fatto, vi trovete pronti per l’uscita del suo sequel, The Descent: Part 2, che approderà nelle sale inglesi il prossimo 15 maggio e narrerà gli eventi immediatamente successivi al primo episodio.

the_descent_frontcover

Sei amiche si incontrano in una remota baita di montagna per la loro avventura annuale: scenderanno nel sottosuolo per esplorare una profonda grotta. L’atmosfera è tesa, poiché Sarah non si è ancora ripresa del tutto dal terribile incidente d’auto avvenuto l’anno precedente, nel quale persero la vita sia il marito che la figlioletta. Una volta scese nelle profondità della terra, un crollo improvviso intrappola le sei ragazze in quelle che si rivelano essere caverne mai esplorate prima. La loro unica speranza di salvezza è trovare un’altra via d’uscita, ma in quel mondo sepolto in un buio perenne non sono sole…

the-descent_menu001

Un film avvincente e claustrofobico, teso dall’inizio alla fine, un’ottima sceneggiatura e tensione a non finire, credibili interpretazioni e mostri ben costruiti e spaventosi al punto giusto: ma chi è davvero il mostro?

the_descent_backcover

DVD 1 (7,24 Gbyte)
Contiene il film (95 minuti circa), un dietro le quinte (5 minuti circa), il commento audio del regista Neil Marshall, del cast e dello staff tecnico.
Lingue: Italiano Dolby Digital 5.1. Ex, Italiano DTS ES 6.1, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Italiano Non Udenti
Formato Video: 2.35:1

the_descent_dvds

DVD 2 (4,06 Gbyte)
Disco di soli contenuti speciali:
– Speciale The Descent (41 minuti circa)
– Scene Estese ed Eliminate (12 minuti circa)
– Gli Errori (5 minuti circa)
– Storyboards (10 minuti circa)
– Trailer Originale (1 minuti circa)
– Gallerie Fotografiche

Ed ecco infine qualche altro screenshot dal DVD.

the-descent_menu002

the-descent_menu003

the-descent_menu004

Voto film: 8
Voto DVD: 8

Potete acquistare questa interessante edizione direttamente dal negozio online della Eagle Pictures al prezzo di 10,00 euro.

Be Sociable, Share!