Tre parole: Trier, Defoe, Anticristo. Sono gli ingredienti della miscela esplosiva che potremo ammirare entro la fine del 2009.

Dodici anni dopo la conclusione del terrificante ed affascinante The Kingdom – miniserie televisiva in due stagioni ambientata in un ospedale della Danimarca dove si verificano strane apparizioni – il geniale e sperimentale Lars Von Trier torna all’horror soprannaturale e lo fa in grande stile, scomodando l’Anticristo.

antichrist_firstimage

Il titolo è semplicemente Antichrist e avrà come protagonista una coppia devastata dalla morte del figlio che si trasferirà in una casa isolata per cercare di superare il dolore.

Purtroppo per loro il bosco che circonda l’abitazione è popolato dalle forze del Male, forse proprio da Satana in persona che vuol servirsi del corpo del bambino deceduto per tornare sulla Terra.

Protagonisti sono Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg, che figurano come gli unici due interpreti di questo Antichrist che uscirà in Francia il prossimo 20 Maggio e in Danimarca, terra natia del regista, l’11 settembre.

antichrist

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli, non è stato ancora diffuso un teaser trailer né il poster ufficiale, solo la curiosa immagine che vedete qui sopra, che lascia ben sperare.

Da un regista come Von Trier possiamo aspettarci davvero di tutto, ma quello che sicuramente Antichrist non sarà è un film convenzionale e scontato, statene certi.

Non ci resta che attendere impazientemente e verificare coi nostri occhi.

Be Sociable, Share!