Sta silenziosamente continuando l’interessante rilascio da parte del Ministero della Difesa Inglese di documenti riservati riguardati gli UFO, gli oggetti volanti non identificati.

Questa terza ondata – dopo quelle di maggio e ottobre – riguarda i casi e le segnalazioni ricevute dalle autorità inglesi tra il 1987 e il 1993.

ufo01

Sette file pfd scaricabili gratuitamente dagli utenti per un mese intero – poi sarà necessario pagare circa 3 sterline per ogni download – direttamente dal sito del National Archives per un totale di oltre 2000 pagine di articoli di giornale, denunce, avvistamenti e quant’altro relativi al mistero degli UFO che continua ad affascinare milioni di persone.

Molte le storie interessanti presenti in questo nuovo rilascio, tra questi c’è il caso di una donna del Norfolk inglese che nel novembre del 1989 segnalò di essere stata avvicinata da un uomo con accento scandinavo che dichiarava di essere giunto da un altro pianeta molto simile alla terra.

Circa 10 minuti di conversazione in cui l’uomo affermò che i misteriosi cerchi nel grano erano opera della sua popolazione. Mentre tornava a casa la donna vide un largo e luminoso oggetto sferico prendere il volo e sparire nel buio.

ufo05

Nel 1992 due controllori del traffico aereo dell’aeroporto di Heathrow denunciarono di aver visto un oggetto volante non identificato a forma di boomerang sfrecciare nel cielo inglese.

Ci sono poi cittadini sconvolti che hanno riferito di aver avuto contatti con uomini a forma di banana ed altre stranezze simili, tutto documentato da disegni, trascrizioni delle conversazioni e molto altro ancora.

ufo03
Un archivio che vale senza dubbio la pena di visitare, sta a voi sceglier l’ottica con la quale rapportarvi al materiale presente, scettica, credente o quant’altro. Comunque sia non rimarrete delusi dalla consultazione.

ufo04

Questa l’introduzione video fatta dall’esperto di UFO David Clarke.

Rendere questo materiale disponibile permetterà a tutti gli utenti interessati della materia di farsi un’idea sul mistero che circonda gli oggetti volanti non identificati“.

Be Sociable, Share!