«Sono intorno a noi»

Ieri vi abbiamo parlato di The Birds, che sarà diretto da Martin Campbell su una sceneggiatura di Stiles White e Juliet Snowden.

Ma Gli Uccelli non è l’unico remake al quale i due stanno lavorando: tra i loro progetti infatti c’è anche una nuova versione di Poltergeist – Demoniache presenze, scritto da Steven Spielberg e diretto nel 1982 da Tobe Hooper.

poltergeist_poster

Diversamente da The Birds, Poltergeist ha una storia molto più specifica, una famiglia, una casa. Quindi come aggiornarlo senza riutilizzare quel materiale? Poltergeist è stato un film determinante per noi, è come la macchina d’epoca che il papà tiene in garage e non ti è permesso di toccarla… Poltergeist è un’istantanea di una famiglia americana dell’anno 1982 e penso che sia proprio questa la questione da toccare: com’è oggi una famiglia americana?

A dirigere il tutto ci sarà Vadim Perelman, che abbiamo già visto al lavoro nel bellissimo La Casa Di Sabbia e di Nebbia e nel recente Davanti Agli Occhi con Uma Thurman e Evan Rachel Wood.

Poiché il progetto è ancora classificato come “in pre-produzione” è ancora un pò presto per dettagli riguardanti la trama e il cast, ma già da ora possiamo scommettere che questo nuovo Poltergeist avrà qualche sequel. Quanti saranno dipenderà dal botteghino, come del resto era già accaduto per la pellicola originale.

Continuate a seguirci, torneremo presto sull’argomento.

Be Sociable, Share!