Sconosciuto ai più, ecco un film decisamente interessante che tutti gli amanti del trash e dello splatter non possono non vedere ed ammirare.

Il titolo originale è Street Trash ed è uscito negli Stati Uniti nel 1987 per la regia di J. Michael Muro, mentre i distributori italiani decisero di cambiarne il titolo nel più, secondo loro, efficace Horror in Bowery Street, che è lo stesso titolo con cui questo cult movie è stato rilasciato in DVD.

horror-in-bowery-street

Riassumiamo brevemente la trama prima di vederne qualche sequenza memorabile: la storia si svolge nel quartiere newyorkese di Bowery Street, uno dei più malfamati e pericolosi.

Come fare per mettere un freno a questi episodi di violenza? La risposta arriva dal titolare di un negozio di liquori che mette in vendita una misteriosa bevanda alcolica chiamata Viper. La sua particolarità è che basta berne un sorso per sciogliersi letteralmente tra atroci sofferenze.

Il Viper inizia a prendere piene tra i barboni della zona che inesorabilmente si sciolgono senza lasciare traccia: ma le autorità iniziano ad indagare su queste misteriose sparizioni.



Se la storia alla base di questo Street Trash vi sembra folle, il film lo è ancora di più, tra azioni illogiche dei protagonisti, personaggi assurdi e sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti.

E forse tutto questo è anche voluto, visto che il punto forte della pellicola sono proprio gli scioglimenti, tantissimi ed assolutamente grotteschi, imbarazzanti partite di Rugby fatte col pene di un barbone, ciccioni che esplodono, gente che si liquefa nel water in un film che definire trash può anche suonare riduttivo.

Un film da vedere, magari in una serata “notte horror” organizzata tra amici: il divertimento misto al disgusto è assicurato. Splatter a volontà e situazioni al limite dell’incredibile che non vi deluderanno.

Ecco un mix delle migliori sequenze del film, giusto per farvi un’idea di cosa vi aspetta nel corso dei 95 minuti di visione dell’intera pellicola.

Titolo Originale: Street Trash
Titolo Italiano: Horror in Bowery Street
Regia: J. Michael Muro
Produzione: Street Trash Joint Venture
Sceneggiatura: Roy Frumkes
Interpreti: Mike Lackey, Bill Chepil, Marc Sferrazza, Jane Arakawa
Distribuzione: Columbia Tristar
Durata: 95 minuti circa

Be Sociable, Share!