Buone notizie per tutti i fan di Tiziano Sclavi e, in particolare, del suo Dylan Dog, l’indagatore dell’incubo conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

Talmente famoso ed accattivante che quelli della Platinum Studios hanno deciso di farne un film, Dead Of Night, le cui riprese sono attualmente in corso a New Orleans.

dylan-dog

Ad intepretare Dylan Dog è il giovane Brandon Routh, noto al pubblico come protagonista di Superman Returns, uscito oramai tre anni fa.

A scrivere la sceneggiatura sono stati Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, mentre la regia è stata affidata a Kevin Munroe, regista del recente TMNT – Teenage Mutant Ninja Turtles.

Purtroppo non sono stati diffusi dettagli sulla trama, è trapelato che il nostro eroe dovrà affrontare zombie, vampiri e licantropi, tutti in un unico film, che già risulta molto interessante. Non ci è dato sapere, quindi, se gli sceneggiatori abbiano deciso di rimanere fedele alla creazione di Sclavi o se abbiamo apportato importanti modifiche alla storia.

brandon_routh

In questi giorni hanno fatto il loro ingresso nel cast anche Taye Diggs, nel ruolo di Vargas, capo di una famiglia di vampiri, e Anita Briem che interpreterà Elizabeth, una delle potenziali conquiste sentimentali di Dylan Dog.

Come ben saprete questo non è il primo film ispirato al personaggio creato da Sclavi: già nel 1994 Michele Soavi diresse Dellamorte Dellamore, a torto considerato da molti come “il film su Dylan Dog“. A torto perchè Rupert Everett interpretava in realtà Francesco Dellamorte, un personaggio simile per molti aspetti all’indagatore dell’incubo, un suo predecessore se vogliamo (qui potete approfondirne un pò la questione), protagonista dell’omonimo libro di Sclavi, scritto ben tre anni prima della nascita di Dylan Dog.

Voi che ne pensate di questo adattamento? Vi faremo avere maggiori notizie quanto prima.

Be Sociable, Share!