Immagino che tutti oramai sappiate che un nuovo capitolo della saga di Jigsaw è attualmente in lavorazione e, se tutto va come da programma, Saw VI approderà nelle sale il prossimo 23 ottobre.

Ma non sarà l’unica novità per quanto riguarda il maniaco inventore di trappole: il 31 dello stesso mese, infatti, farà la sua comparsa sul mercato Saw: The Videogame, un videogioco action-horror sulla falsariga del celebre e spaventoso Silent Hill. Non a caso è stato sviluppato proprio dalla Konami.

Realizzato in collaborazione con la Lions Gate e la Twisted Pictures, il videogioco conserverà in tutto e per tutto lo spirito della saga, ma avrà una storyline completamente nuova e fornirà anche le risposte a qualche interrogativo lasciato in sospeso nei vari film.

Realizzato col sistema Unreal Engine 3 – già utilizzato in Turok, Gears of War 2 e Dead Space – il videogioco ci farà vestire i panni di un detective impegnato a salvare le molte vittima di Jigsaw, sottraendole dalle inquietanti e crudeli trappole messe a punto dall’uomo.

Silent Hill riguarda più il terrore psicologico, mentre Saw mostra un horror più visivo, più intenso, che ti sommerge. Vogliamo che i giocatori arrivino a distogliere lo sguardo dallo schermo, tanto sarà violento quello che vedranno.

Parola di David Daniels, direttore del marketing della Konami. Che dite, possiamo fidarci?

Per il momento possiamo dirvi che Saw: The Videogame sarà disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360, ma sembra sia in programma anche una versione per PC. Vi terremo aggiornati. [via Variety]

Be Sociable, Share!