Ve l’avevamo anticipato qualche giorno fa e, puntuale, è arrivata la conferma ufficiale della Platinum Dunes: Jackie Earle Haley interpreterà Freddy Krueger nel nuovo remake di A Nightmare On Elm Street in uscita il prossimo anno.

Ce ne parla il produttore Bradley Fuller, grande appassionato della saga e principale responsabile di questo remake, nel suo blog.

nightmare_freddy

Non deve essere stata una così grande sorpresa scoprire che Jackie Earle Haley avrebbe interpretato Freddy Krueger. E’ l’UNICO attore che avevamo preso in considerazione per quel ruolo. So che non potremo fare contenti tutti i fan, ma quelli di voi che sono aperti ad una nuova versione di Nightmare devo essere tanto eccitati quanto lo siamo noi. Un attore nominato agli Oscar interpreterà Freddy Krueger! Sappiamo tutti che Jackie è un attore incredibile, ma volevo rendervi partecipi di qualcosa che forse non sapete:
Sam (il regista Samuel Bayer), Drew (il produttore Andrew Form) ed io ci siamo trovati a prendere un drink con Jackie è stato esaltante scoprire che è proprio come noi: è un grande fan dell’horror ed è ben consapevole del posto d’onore che Freddy ha nel panteon dell’orrore. Molto semplicemente, sa quello che deve fare ed è altamente qualificato per il compito che lo attende.

jackie-earle-haley_01

E ancora,

Inizieremo molto presto il processo della “creazione” del makeup di Freddy. Jackie indosserà la lenti a contatto e gli verrà fatto il calco del volto, sul quale poi si inizierà a lavorare in modo da creare un trucco perfettamente adatto al suo volto. Generalmente io non partecipo mai a questi processi, ma stavolta sono così eccitato che non voglio perdermi nulla. Non potrò scattare delle foto, ma nel corso della settimana tornerò a scrivervi come è andata.

new-line

Ora che abbiamo il nostro Freddy dobbiamo concentrarci sul resto del film. Continuate a visitare il mio blog perchè ho intenzione di scrivere con una certa frequenza.

E voi, siete eccitati quanto lui o continuate a rimpiangere Robert Englund? Per il momento non ci resta che visitare il blog di Fuller e attendere qualche altro dettaglio – e, si spera, immagine – su questo tanto atteso remake.

Be Sociable, Share!