Gli amanti della fantascienza e dei personaggi creati da Stan Lee e Larry Lieber per la Marvel Comics gioiranno nel sapere che ieri sono ufficialmente iniziate le riprese di Iron Man 2, seguito del blockbuster campione d’incassi dello scorso anno.

Alla regia troviamo nuovamente Jon Favreau, così come confermata – lo vedete anche nel video e nella galleria fotografiche che trovate qui – è la presenza di Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow, rispettivamente nei suoi di Tony Stark e Pepper Potts.

Tra le nuove entrate, invece, dobbiamo segnalare Don Cheadle, che prenderà il posto di Terrence Howard (nel ruolo di James “Rhodey” Rhodes, ovvero il futuro War Machine), Sam Rockwell (sarà il rivale in affari di Stark, Justin Hammer), Mickey Rourke (intepreterà Ivan, alias Whiplash) e Scarlett Johansson nel ruolo della Vedova Nera Natasha Romanoff.

Si vocifera poi che Tim Robbins sarà Howard Stark e Samuel L. Jackson tornerà a vestire i panni di Nick Fury.

iron_man

Un cast di tutto rispetto per un blockbuster che si preannuncia ancor più stupefacente del primo episodio, che era riuscito a mettere d’accordo pubblico, critica e fan del fumetto originale.

L’uscita nelle sale è prevista per il 7 maggio 2010. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi. [via SpoilerTV]

Be Sociable, Share!