Norma ed Arthur sono una coppia felicemente sposata e con un figlio piccolo malato. La loro tranquillità verrà interrotta dall’arrivo di un misterioso uomo che bussa alla loro porta ed offre loro un’opportunità unica: una scatola di legno con un bottone che, se premuto, darà loro un milione di dollari, proprio la somma di cui hanno bisogno per le cure del bambino.

Ovviamente c’è il rovescio della medaglia: alla pressione del bottone, una persona, nel mondo, morirà. Hanno solo 24 ore di tempo per decidere il da farsi, dopodiché la scatola verrà loro portata via.

the-box_poster

Che fare? Premere il bottone ed ottenere il milione di dollari o dimenticare tutto? Mentre la coppia stabilisce come comportarsi, Norma prende una decisione avventata e preme il bottone: pochi secondi dopo sentono uno sparo nel quartiere. Qualcuno è effettivamente morto e Norma, presa dai sensi di colpa, inizia ad indagare su quell’omicidio.

E’ questa la trama dell’atteso The Box, ritorno dietro la macchina da presa di Richard Kelly dopo il successo ottenuto con con Donnie Darko e il flop del successivo Southland Tales.

Basato sul racconto breve “Button, Button” di Richard Matheson – lo stesso di Io Sono Leggenda e Io sono Helen Driscoll – già alla base del 20esimo episodio della prima stagione di Ai Confini Della Realtà, The Box è interpretato da Cameron Diaz, Frank Langella e James Marsden ed uscirà negli Stati Uniti il prossimo 30 Ottobre.

the-box_01
Per il momento non ci sono notizie circa una data di uscita italiana, soprattutto visto il trattamento riservato alla precedete opera di Kelly, uscita direttamente in home video a quasi due anni di distanza dalla sua presenza al Festival di Cannes del 2006.

Be Sociable, Share!