Siamo in molti ad attendere con ansia l’uscita di Deadgirl, il film che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e critica in diversi festival in giro per il mondo, tra i quali il Toronto International Film Festival dove è stato presentato in anteprima mondiale, il festival di Stiges in Spagna e il recentissimo Roma Indipendent Film Festival (RIFF) che si è svolto nella Capitale dal 19 al 27 marzo scorso.

deadgirl

Scritto da Trent Haaga e diretto dai giovanissimi Marcel Sarmiento e Gadi Harel, Deadgirl ci accompagna nel percorso che porterà i due protagonisti, Ricky e JT dall’adolescenza all’età adulta, che avverrà nel peggiore dei modi.

Quando i due studenti decidono di marinare la scuola e si perdono ritrovandosi in un decadente edificio di un vicino ospedale abbandonato, non sanno che una macabra scoperta è lì ad attenderli: il corpo di una donna è stato spogliato completamente, incatenato ad un tavolo e coperto con un telo di plastica.

La ragazza, però, non è ancora morta ed i due ragazzi reagiscono in maniera estremamente diversa e si trovano presto coinvolti in un viaggio contorto e a tratti commovente che li spinge a decidere quanto essi siano disposti ad estendere la loro consapevolezza di cosa è giusto e di cosa non lo è.

deadgirl01

Da qualche tempo, però, il film sembra essere sparito dalla circolazione: a quanto pare la Dark Sky e la MPI ne hanno acquistato i diritti per la distribuzione negli Stati Uniti, ma nessuna notizia su una data di uscita è stata diffusa.

Ovviamente tutto tace anche su una eventuale uscita in Italia, speriamo che i distributori nostrani non si lascino scappare un’opportunità del genere. Vi terremo aggiornati.

deadgirl_review

Tra gli interpreti segnaliamo Shiloh Fernandez, Noah Segan, Michael Bowen, Candice Accola, Andrew DiPalma, Eric Podnar e Nolan Gerard Funk.

Be Sociable, Share!