Avrete sicuramente sentito parlare di Shrooms – Trip senza ritorno, un horror irlandese diretto nel 2006 da Paddy Breathnach ed uscito nelle sale italiane lo scorso 22 agosto.

Un teen horror decisamente innocuo, a tratti persino ridicolo, che nulla aggiunge e troppo toglie dal panorama attuale del genere horror in cui è inserito.

shrooms_poster

La trama è già di per se banale e scontata,

un gruppo di teenager organizza una spedizione nei boschi dell’Irlanda del Nord alla ricerca dei migliori funghi allucinogeni del Mondo. Una volta ingeriti, il “viaggio” inizia, le sensazioni aumentano, la paranoia cresce. Le allucinazioni superano ogni immaginazione e lo “sballo” diventa il peggiore degli incubi

Concorderete con me quando dico che vedere per buona parte del film ragazzi sotto effetti di funghi allucinogeni è qualcosa di molto poco eccitante e coinvolgente. A chi fa ridere o a chi interessa vedere un 25enne grande e grosso che parla con un fiore o con una mucca?

A questo aggiungete che i ragazzi in questione sono ben più stupidi e fastidiosi di tutti i campeggiatori di Crystal Lake messi insieme e che le cosiddette allucinazioni dei protagonisti annoiano già dopo 5 minuti.

Discorso simile va fatto per la sceneggiatura scritta da Pearse Elliott, così lineare e banale che nel corso dei primi venti minuti possiamo già conoscere come si concluderà l’intera vicenda.

shrooms_dvd01

La domanda che sorge spontanea è una sola: che idea hanno i distributori italiani di noi pubblico che li convince a far uscire pellicole del genere e snobbare interessanti film come Eden Lake, Martyrs e quant’altro?

Da qualche mese Shrooms è disponibile anche in DVD distribuito da Mondo Home Entertainment per la MovieMax, al momento in offerta a 8,99 euro: vediamolo un pò più da vicino.

shrooms_dvdback

DVD (7,26 Gbyte)
contiene film e contenuti extra
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Italiano DTS, Inglese Dolby Digital 2.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Formato Video: 2.35:1
Regione: 2
Note: Vietato ai minori di 14 anni
Durata: 80 minuti circa

shrooms_dvd02

Contenuti Speciali:
Dietro Le Quinte (16 minuti circa)
Interviste Agli Attori:
– Lindsay Haun parla della trama del film (4 minuti circa)
– Jack Houston parla della trama del film (4 minuti circa)
– Robert Hoffman parla del personaggio che interpreta (3 minuti circa)
Trailer originale
Trailer cinematografico

shrooms_dvd03

Tutto sommato un film adatto ad una maratona horror televisiva, un’opera il cui unico punto di forza, spiace un pò dirlo, sembra essere proprio l’affascinante ed inquietante locandina. Non trovate?

Voto: 4 1/2

E per chi non l’avesse ancora visto, ecco il trailer del film. Uomo avvisato…

Be Sociable, Share!