E’ da poco stato pubblicato il trailer di Moon, intrigante primo lungometraggio di Duncan Jones, figlio 38enne del Duca Bianco David Bowie, che ha positivamente sorpreso tutti al recente Sundance Film Festival.

Protagonista è il bravo Sam Rockwell che interpreta l’astronauta Sam Bell, impiegato nella base lunare Selene, dove per quasi tre anni ha vissuto in completa solitudine estraendo il prezioso Helium 3, fondamentale gas che dovrebbe servire a risanare la crisi energitica che si sta abbattendo sulla Terra.

jobtitle_1Sht_JOBNO

A fargli compagnia – se così si può dire – c’è il computer GERTY, a cui da la voce il grande Kevin Spacey, ma questo non serve molto a distrarre Sam dal suo unico pensiero: sua moglie e sua figliam che dovrebbe rivedere al termine della missione.

Tutto è filato liscio, il suo incarico sta per scadere, ma un incidente gli farà vedere tutto sotto un’altra luce: è davvero solo in quella base? Perchè il suo sostituto gli sembra inspiegabilmente familiare? Quali segreti nasconde la Lunar, la società per la quale lavora?

Un thriller fantascienfico che promette di sconvolgerci con le sue atmosfere claustrofobiche ed un’interpretazione di Sam Rockwell da Oscar, intrighi, misteri e cospirazioni, sogno e realtà.



Oltre al trailer vi proponiamo cinque interessanti clip, una di seguito all’altra: Good morning Sam, He scares me, I wanna go home, Ping Pong e Rover accident.

Moon uscirà negli Stati Uniti – in un numero limitato di sale – il prossimo 12 Giugno e quasi sicuramente certamente riusciremo a vederlo in Italia entro la fine dell’anno. Attendiamo con ansia di saperne di più.

moon02

Be Sociable, Share!