L’ultima volta che ci siamo occupati di horror makeup vi abbiamo mostrato un interessante video tutorial per realizzare credibili ustioni in pochi passi e con pochi mezzi.

E se l’ustione da realizzare fosse su un volto, il procedimento sarebbe lo stesso? Scopriamolo insieme con un video tutto italiano, realizzato dalla make-up artist Francesca Milone.

Qualche utente in passato ci ha chiesto consiglio su dove acquistare questo tipo di materiali e dopo qualche breve ricerca eccoci con una risposta: l’inglese http://www.backstageshop.co.uk, estremamente completo ed abbastanza economico.

Lì potete davvero trovare tutto l’occorrente per realizzare perfetti horror makeup degni di Savini e Stivaletti, solo per citarne un paio di grandi nomi.

Da veri e propri kit per ferite a decine di diverse dentature finte, sangue di diversa densità e tonalità, protesi di ogni genere (da corna da diavolo, nasi, occhio da Polifemo, menti diabolici, gote finte, porri, nei, cicatrici e quant’altro).

E se avete bisogno di guide e tutorial che non riuscite a trovare sul web, è disponibile un vasto catalogo di DVD che faranno sicuramente al caso vostro.

I materiali in vendita su questo sito sono gli stessi utilizzati nella realizzazione della ferita alle nocche che vedete nel video qui sotto.

Pochi piccoli passi et voilà, l’osso esposto è servito.

Be Sociable, Share!