Quando oramai avevamo un po’ perso le speranze, ecco che la Universal Pictures ci fa una gradita sorpresa: il DVD de Prossima Fermata: L’Inferno sarà finalmente in vendita dal prossimo 20 maggio.

Ma cos’è Prossima Fermata: L’Inferno? E’ la pessima, fuorviante e in parte rivelatrice traduzione italiana di The Midnight Meat Train diretto nel 2008 da Ryûhei Kitamura e tratto dal racconto Macelleria Mobile di Mezzanotte scritto da quel genio di Clive Barker.

the-midnight-meat-train_poster

Come era già accaduto per il mercato americano, il nome di Barker, unito ad entusiasmanti recensioni e diversi premi conquistati in giro per il mondo, non sono bastati a far meritare a questo film un’uscita in sala: dovremmo quindi accontentarci di gustarcelo comodamente seduti sul divano di casa. Sempre meglio di niente.

Protagonista della vicenda è il giovane fotografo Leon Kauffman, ingaggiato dalla proprietaria di una galleria d’arte per un’esposizione. Quello che gli viene richiesto è un piccolo reportage fotografico sul lato oscuro dell’umanità e per realizzare tali scatti Leon decide di immortalare la città di notte: in particolare si concentra sulla metropolitana e lì scoprirà qualcosa di agghiacciante, un elegante serial killer compie brutali omicidi notte dopo notte e agisce praticamente indisturbato.

Per un ulteriore approfondimento sul film vi rimandiamo alla nostra recensione.

Vediamo in anteprima qualche caratteristica di questa edizione in DVD:

Data uscita: 20/05/2009
Lingue: Inglese Dolby Digital 5.1, Italiano Dolby Digital 5.1, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Spagnolo, Inglese per i non udenti
Zona: Area 2

Tra i contenuti speciali che accompagneranno il film vi segnaliamo:
– Anatomia di una Scena dell’Omicidio
– Clive Barker: l’uomo dietro il mito
– Il racconto di Mahogany
– Commento di Clive Barker.

Titolo Originale: The Midnight Meat Train
Titolo Italiano: Prossima Fermata: L’Inferno
Regia: Ryuhei Kitamura
Produzione: Clive Barker
Sceneggiatura: Jeff Buhler e Clive Barker
Interpreti: Bradley Cooper, Leslie Bibb, Brooke Shields, Roger Bart, Ted Raimi, Peter Jacobson, Barbara Eve Harris, Tony Curran e Vinnie Jones.
Musiche: Johannes Kobilke e Robb Williamson
Distribuzione: Lions Gate Films
Durata: 100 minuti circa

Be Sociable, Share!