9 Luglio 1990, ore 9.07: una telecamera di sorveglianza di una non ben identificata località riprende tre ragazzini intenti a giocare con un pallone. Improvvisamente succede qualcosa di assurdo e misterioso: un oggetto precipita a schiaccia uno dei giovani.

E’ quello che accade nel video che da un paio di giorni sta facendo il giro del Mondo sollevando interrogativi tra i più ingenui e meno esperti di marketing virale.

Sì, perchè si tratta proprio di un video montato ad arte per promuovere, indirettamente, un prodotto di prossima uscita: il DVD di S.Darko, discusso ed inatteso sequel di quel capolavoro che è Donnie Darko, diretto nel 2001 da Richard Kelly.

S.Darko – che come vi abbiamo già detto sarà incentrato su Samantha, lla sorellina minore del defunto Donnie – sarà in vendita negli Stati Uniti dal prossimo 28 aprile e quelli della Twentieth Century Fox Home Entertainment, anziché tempestare le città di manifesti, hanno deciso di optare per una forma di promozione decisamente più economica ed altrettanto efficace, capace di raggiungere milioni di internauti in pochissimo tempo.

4 giorni, 17 ore, 26 minuti e 31 secondi. E’ il tempo che resta prima della fine del Mondo” è questa la frase di lancio del film, che a noi non convince più di tanto e non sarà certo un video come quello in oggetto a farci cambiare idea. Speriamo di sbagliarci.

Trailer, locandina e scheda del film dopo il salto.

Titolo originale: S. Darko
Paese: USA
Anno: 2009
Regia: Chris Fisher
Sceneggiatura: Nathan Atkins
Produzione: Michael C. Cuddy, Adam Fields, Ash R. Shah
Interpreti: Daveigh Chase, Elizabeth Berkley, Ed Westwick, Briana Evigan, Justin Chatwin
Fotografia: Marvin V. Rush
Scenografia: Alfred Sole
Sito ufficiale: www.sdarko.com

sdarko[via Cinematical]

Be Sociable, Share!