Come vi abbiamo rivelato ad inizio mese, la giapponese Konami – celebre casa di progettazione e sviluppo di videogiochi – in collaborazione con Lions Gate e la Twisted Pictures ha realizzato Saw: The Videogame, videogioco tratto dalla celebre saga cinematografica creata da James Wan e Leigh Whannell nel 2003.

In concomitanza con l‘uscita del sesto episodio, milioni di videogiocatori di tutto il mondo avranno il piacere di affrontare di persona il diabolico Jigsaw. Ma vediamo un po’ più da vicino di cosa si tratta, grazie alle notizie ufficiali rilasciate dalla stessa Konami.

saw_videogame01

Jigsaw ha ucciso il tuo partner e distrutto la tua vita. Ora ti ha intrappolato in un manicomio abbandonato e ti guarda da lontano. Se riuscirai a sconfiggere le sue brutali trappole e a sopravvivere, potrai finalmente scoprire cosa spinge questo serial killer deviato a fare ciò che fa.

Nel gioco troviamo molte delle terrificanti e mortali trappole viste nei film della saga. I giocatori si troveranno in opposizione al sadico Jigsaw mentre esploreranno il suo mondo nella speranza di evadere e scampare alle sue macabre trappole. Ma non sarà tutto: dovrete anche affrontare i suoi fedele scagnozzi e combatterli utilizzando tutte le possibili armi che troverete in giro.

saw_videogame02

Il videogame sarà ambientato tra il primo ed il secondo episodio della saga e seguirà, come vi avevamo già anticipato, una propria storia che darà anche qualche risposta agli interrogativi rimasti irrisolti nelle due pellicole.
La trama è incentrata sul Detective David Tapp che si sveglia in un manicomio abbandonato: è stato catturato dalla sua storica nemesi: Jigsaw. Ossessionato dalla cattura del sadico serial killer, la missione di Tapp lo ha consumato ed ha distrutto tutto ciò a cui teneva, la sua famiglia, la sua carriera ed persino i suoi colleghi.

Dopo la morte di un suo collega, ora tocca a Tapp affrontare uno dei mortali giochi e non sarà da solo: ci saranno anche altre persone, tutte in qualche modo collegate al detective. Riuscirà a salvarle tutte? Riuscirò a sopravvivere alla sua ossessione di trovare il killer Jigsaw? La risposta, mai come in questo caso, spetta a voi e alla vostra abilità di giocatori.

saw_videogame03

Ma come sarà strutturato il videogioco? Ecco qualche interessante dettaglio.

Traps of Lethal Cunning: Jigsaw ha messo in piedi una serie di trappole ai danni di alcuni innocenti. Tra loro ed una morte quanto più brutale si possa immaginare ci sei solo tu. Pensa in fretta ed agisci altrettanto velocemente. Il tempo scorre…
Choices of Conscience: il giocatore è costretto a fare difficili scelte morali. Sei tu a decidere chi vivrà e chi dovrà morire.
Mysteries Revealed: le risposte a domande ignorate dai film verranno qui svelate. I giocatori ne sapranno di più sull’origine di Jigsaw e capiranno perchè sta dedicando tutta la sua vita a questi giochi. Sapremo inoltre cosa ne è stato dei personaggi presenti nel primo film.
An Ecology of Terror: il manicomio in cui Jigsaw ti ha rinchiuso è sì abbandonato, ma ben lontano dall’essere vuoto. Vi si nascondono tutti gli scagnozzi di di Jigsaw e tutte le anime delle persone da lui torturate. E a quanto pare non hanno nessuna intenzione di lasciarti andare…

saw_videogame04

Fonti ufficiali rivelano anche che Saw: The Videogame sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 Live e Windows PC. L’uscita, invece, è fissata per il prossimo 31 Ottobre negli Stati Uniti.

Be Sociable, Share!