Il Bosco Ha Fame. E’ questo il sottotitolo scelto dai distributori italiani per il film Wrong Turn, diretto da Rob Schmidt nel 2003 ed uscito da noi circa un anno dopo.

Il bosco a cui si fa riferimento è quello in cui capitano per caso Jessie Burlingame, Chris Flynn ed alcuni amici, un bosco popolato da una famiglia di deformi cannibali che non impiegheranno troppo tempo a fiutare le nuove prede e dare inizio ad una brutale e spietata caccia.

Un horror a tratti spaventoso, altre volte scontato e, nonostante tutto, godibilissimo. Splatter a più non posso, inseguimenti mozzafiato e situazioni originali intervallati da dialoghi non troppo brillanti ed interpretazioni nella media, nonostante la presenza della televisiva Eliza Dushku (Buffy, Angel, Tru Calling e il recentissimo Dollhouse) e il belloccio Desmond Harrington.

Il film ottenne un discreto successo tanto da convincere i produttori a realizzare un seguito, Wrong Turn 2: Dead End, uscito direttamente in DVD nel 2007 – in Italia lo trovate col titolo Wrong Turn 2: Senza Via D’Uscita – che ci mostrava le disavventure di una troupe televisiva di un reality show costretta a dover fare i conti con i temibili e mostruosi cannibali.

Il risultato, benché sufficientemente interessante, era ben inferiore al precedente. Ed è forse questo che ha spinto i produttori americani a volerci riprovare con un nuovo episodio, Wrong Turn 3, che dovrebbe vedere la luce entro quest’anno, sempre per il mercato home video.

Questa volta a finire nelle grinfie della famiglia cannibale saranno alcuni tra i peggiori assassini degli Stati Uniti, in viaggio su un autobus diretto in una prigione nel West Virginia. Chi vincerà? La risposta è quasi ovvia, ma riuscirà la nuova squadra a sorprenderci?

Dietro la macchina da presa troviamo Declan O’Brien – alla sua prima regia cinematografica – mentre il cast è composto da Janet Montgomery, Tamer Hassan, Chucky Venice, Mac McDonald, Jake Curran, Mike Straub, Tom Frederic e Gil Kolirin. Produce la Twentieth Century-Fox Film Corporation.

[via ShockTillYouDrop]

Be Sociable, Share!