Si è quasi conclusa un’altra estenuante serata lavorativa all’Hastings Supermarket di Buck Lake, in Arizona, quando un gruppo di persone armate fino ai denti fa irruzione nel locale ed inizia a sparare contro la clientela ancora presente e prendendo in ostaggio quelli rimasti in vita.

In un primo momento pensiamo subito a dei rapinatori, poi ci viene in mente che possano essere dei terroristi, ma in breve tempo scopriamo la verità: su tratta di un gruppo di agenti/scienziati cacciatori di alieni che sono riusciti a rintracciare un’invasione di extraterrestri parassiti proprio nel grande supermercato.

alienraidersposter

Lo scopo della loro missione è quello di scoprire chi tra le persone rimaste in vita sta ospitando quei parassiti e chi no e distruggere quella forma di vita aliena prima che riesca a diffondersi in tutta la città.

Barricati nel locale, circondati dalle autorità ed attaccati da questa misteriosa creatura, Aaron Ritter, Kane e Sterling dovranno riuscire, con pochissimi mezzi di fortuna a disposizione, a portare a termine il loro incarico. Ma, ovviamente, gli imprevisti si nascondono dietro ad ogni angolo.

E’ questa l’accattivante e non troppo originale trama di Alien Raiders, b-movie statunitense diretto da Ben Rock nel 2008 per il mercato home video.

Non troppo originale perchè, come avrete capito leggendo la trama, si tratta di un sapiente collage di tanti film, più o meno noti, che vanno dal celeberrimo Alien al recente The Mist, passando per Romero, Carpenter e il suo La Cosa, L’Invasione degli Ultracorpi, The Faculty e molto altro ancora.

alienraiders01

Accattivante perchè questi citazioni/ispirazioni sono ottimamente amalgamate tra loro e mixate con trovate originali davvero notevoli che rendono questo B-movie un prodotto di tutto rispetto, che non ha nulla da invidiare – e forse molto da insegnare – a orribili pellicole come Prom Night, Shrooms e altro ancora che hanno invece ottenuto un’uscita in sala.

Azione, horror, fantascienza, thriller, colpi di scena a non finire, dita mozzate, mutazioni, tensione continua, invasione aliena, sensitivi: c’è bisogno di aggiungere altro? Ah sì, Carlos Bernard, il Tony Almeida della serie TV 24 che qui riprende il suo ruolo di buono/cattivo e lotterà fino all’ultimo per sconfiggere il brutale alieno. Altra presenza televisiva è data da Rockmond Dunbar, meglio noto come Benjamin Miles ‘C-Note’ Franklin in Prison Break.

alienraiders03

Purtroppo non ci sono ancora notizie circa una sua uscita italiana, né per il mercato home video, né per quanto riguarda i circuiti televisivi. Per il momento, se siamo riusciti a convincervi, non vi resta che recuperarlo in DVD all’estero (vi consigliamo il sito Play.com, veloce, efficiente e spedisce gratuitamente in Italia).

Voto: 7

alienraiders02

Titolo originale: Alien Raiders
Anno: 2008
Nazione: USA
Regia: Ben Rock
Sceneggiatura: Julia Fair e David Simkins
Interpreti: Carlos Bernard, Mathew St. Patrick, Courtney Ford, Rockmond Dunbar, Tom Kiesche, Joel McCrary, Bryan Krasner, Bonita Friedericy, Derek Basco e Keith Hudson
Durata: 85 minuti circa

Be Sociable, Share!