Certamente saprete che la Platinum Studios sta dando vita, in questi mesi, al celebre Dylan Dog, che sarà protagonista del film Dead Of Night.

L’indagatore dell’incubo creato da Tiziano Sclavi, qui impersonato dall’attore Brandon Routh, dovrà vedersela, come è ovvio, con zombie, vampiri e licantropi ma dovrà fare i conti anche con i sentimenti che prova nei confronti della giovane Elizabeth.

dylan-dog

Un po’ come ha fatto Rob Zombie con il suo H2: Halloween 2, anche la produzione di Dead Of Night ha aperto un blog ufficiale continuamente aggiornato con curiosità e notizie dal set allestito a New Orleans.

Tra le persone più attive figura sicuramente Daniel Forcey, uno degli stunt ingaggiati dalla produzione. Da giorni il giovane ci promette una foto di Dylan Dog/Brandon Routh, ma al momento non ci ha ancora accontentato. Ma in uno degli ultimi aggiornamenti ci descrive la figura del protagonista come un mix tra Rick di Casablanca, Jack di Chinatown e Sherlock Holmes. E pone una domanda agli utenti: “Per quelli che conoscono il fumetto, come lo descrivereste a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare?

Ci da poi alcuni utili consigli che ha appreso a sue spese nel corso della sua esperienza sul set. Tra questi ci suggerisce di stare attenti alle donne islandesi, non importa quanto siano carine: possono fare davvero male. Oppure ci avvisa di non tornare al campo base se si è stati vittima di un’imboscata a nord di Rampart, possono sparare più velocemente di quanto tu riesca a correre.

brandon_routh

E ancora altre perle dal set, come “gli autisti ubriachi non fanno caso ai coni stradali” o che “i tatuatori fanno un sacco di soldi alle 3 di notte“. It’s a strange, strange world.

In attesa di qualche aggiornamento “serio” e di qualche immagine scattata durante la lavorazione, continuiamo a monitorare il blog ufficiale di Dead of Night.

Il film è stato scritto da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, mentre la regia è stata affidata Kevin Munroe, già all’opera nel deludente TMNT – Teenage Mutant Ninja Turtles.

Tra gli attori protagonisti ricordiamo invece Brandon Routh, Taye Diggs, Anita Briem, Sam Huntington, James Hébert e David Jensen.

Be Sociable, Share!