E’ da più di un anno che la nuova opera di Eduardo Sánchez, regista di The Blair Witch Project e Altered, gira per i festival di mezzo mondo senza essere ancora riuscito a trovare un distributore. Ad oggi, invece, pare si sia fatta avanti la Ghosthouse Underground, decisa a distribuire Seventh Moon in DVD entro la fine dell’anno.

Tutto ha inizio in Cina, dove la coppia di sposini Amy Smart e Tim Chiou si sono recati in viaggio di nozze: secondo un mito cinese, i morti sono liberi di camminare in mezzo ai vivi durante la settima luna piena.

seventh-moon_poster

I due coniugi si stanno divertendo al celebre Hungry Ghost Festival che onora proprio questi spiriti. Ma la popolazione non sembra riuscire a tollerare la rumorosità e la mancanza di rispetto degli americani. Dopo una intensa giornata di festeggiamenti, la coppia prende un taxi e si allontana dalla folla, salvo scoprire, il giorno seguente, di essere stati abbandonati nel bel mezzo del nulla.

Scopriranno a loro spese che la leggenda è ben più che reale. Come fare a sopravvivere ad antiche usanze che non si conoscono?

Le premesse sembrano molto interessanti e anche il trailer ufficiale di questo Seventh Moon non sembra deluderci. Voi che ne pensate?


seventh-moon_poster02

Ed ecco invece un curioso dietro le quinte, rilasciato dalla produzione tramite il sito ufficiale del film.

Tornate a trovarci per saperne di più sul destino di questo Seventh Moon.

Titolo Originale: Seventh Moon
Stato: USA
Anno: 2008
Regia: Eduardo Sánchez
Sceneggiatura: Jamie Nash e Eduardo Sánchez
Interpreti: Amy Smart, Tim Chiou e Dennis Chan

Be Sociable, Share!