Un paio di giorni fa siamo entrati nel mondo infetto di 28 Giorni Dopo e abbiamo visto da vicino il DVD del film di Danny Boyle. Oggi continuiamo questo viaggio con una interessante miniserie realizzata per gli utenti del web, The Rage, ambientata nel mondo post-apocalittico creato da Danny Boyle nel suo 28 Giorni Dopo e continuato da Juan Carlos Fresnadillo nel seguito 28 Settimane Dopo, uscito un paio di anni fa.

Girata a Glasgow in soli sette giorni e con un budget molto ridotto, The Rage segna la seconda collaborazione tra i registi Colin Ross Smith e Carter Ferguson. Protagonista di questi tre episodi sono un alcuni attori molto noti in Scozia, Derek Munn, William Ruane, Clare Waugh, Chris Summers e Joe Cassidy.

Photobucket

Una produzione indipendente che si è avvalsa della collaborazione degli stessi utenti, che hanno aiutato economicamente lo staff acquistando i costumi e i materiali utilizzati sul set. In cambio la produzione ha inviato a tutti i collaboratori fotogrammi originali del girato e un DVD con la versione definitiva dell’opera.

Tutti i soldi in più verranno invece reinvestiti nella produzione di un nuovo film, di cui non sono stati ancora diffusi i dettagli. L’invito a partecipare è ovviamente ancora valido, potete contattare la produzione e proporre il vostro aiuto tramite il MySpace di The Rage.


Be Sociable, Share!