Parlandovi del recente remake di Venerdì 13, diretto da Marcus Nispel ed uscito nei cinema italiani lo scorso 13 febbraio – di venerdì, ovviamente – abbiamo fatto riferimento alla nuova edizione in DVD del secondo e del terzo capitolo della celebre saga di Jason, L’Assassino Ti Siede Accanto e Weekend Di Terrore.

Vi abbiamo proposto il cortometraggio I racconti perduti di Camp Blood, interpretato da Alex Powers e Brandon Stacy e realizzato proprio in occasione di questa riedizione. Oggi vediamo da vicino il primo dei due DVD, Venerdì 13 Parte 2: l’assassino ti siede accanto, estremamente interessante sotto il punto di vista dei contenuti speciali.

venerdi-13-parte-2_front

La storia di questo secondo capitolo è arcinota:

Proprio quando pensavi di essere al sicuro… ritorna il terrore. Cinque anni dopo l’orribile bagno di sangue al campeggio Crystal Lake, tutto quello che rimane è la leggenda di Jason Voorhees e della sua demente madre che avevano ucciso sette supervisori del campeggio. In un vicino campeggio estivo, i nuovi supervisori rimangono indifferenti agli avvertimenti di stare lontani da quel luogo infame. spensierati, i giovani vagano nella zona incuranti del pericolo incombente. Uno ad uno vengono attaccati e brutalmente uccisi. Suspense e urli abbondando in questo irresistibile horror.

venerdi13_2_02

DVD (6,24 Gbyte)
contiene film e contenuti extra
Audio: Inglese Dolby Digital 5.1, Italiano Mono, Spagnolo Mono, Francese Modo, Tedesco Mono
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Olandese, Spagnolo, Svedese, Tedesco,
Formato Video: 1.78:1 Anamorfico, Widescreen
Regione: 2
Note: Vietato ai minori di 14 anni
Durata: 83 minuti circa

venerdi13_2_01

CONTENUTI SPECIALI:
– All’interno de “I Ricordi di Crystal Lake” (11 minuti circa)
un breve viaggio nella saga con l’autore del libro “I Ricordi di Crystal Lake: La storia completa di Venerdì 13“, ancora inedito da noi.
– L’Eredità del Venerdì: Le Convention dei film horror (7 minuti circa)
I Racconti perduti di Camp Blood – Parte 1 (7 minuti circa)
Per sempre Jason (29 minuti)
un viaggio dietro le quinte del film, con interviste e testimonianze
– Trailer cinematografico originale (2 minuti circa)

venerdi13_2_03

Voto: 7

venerdi-13-parte-2_back

Ed ecco un breve speciale sul film con interviste a Sean Cunningham, Amy Steel, Adrienne King e Warrington Gillette.

Be Sociable, Share!