Dopo il sequel di Resident Evil 4 restiamo in tema di sequel e remake per rivelarvi qualcosa che molti di voi non avrebbero mai voluto sapere: Hollywood sta lavorando una nuova versione di Videodrome, capolavoro diretto dal geniale David Cronenberg nel 1983.

Se ne sta occupando la Universal Pictures e da quello che riporta Variety, Cronenberg avrebbe già preso le distanze dal progetto, non è chiaro se perchè già impegnato in un altro film o se per una questione di orgoglio.

videodrome01

Per scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Ehren Kruger, già autore dello script di Scream 3, The Ring e I Fratelli Grimm e l’incantevole strega, che dovrebbe “modernizzare l’idea originale e fonderla con le possibilità della nanotecnologia in un thriller fantascientifico“.

L’originale, interpretato da James Woods e Sonja Smits, aveva come protagonista un segnale video pirata che trasmetteva immagini di torture e violenze inaudite, causando allucinazioni e alterazioni nella percezione della realtà e lo sviluppo di tumori al cervello.

Un film profondo, a tratti surreale ed allucinato, ma anche una forte critica alla società e alla televisione. Caratteristiche che quasi sicuramente verranno tralasciate in questo remake a favore di azione, sparatoria, intrighi internazionali e chi più ne ha più ne metta.

videodrome03

Speriamo di sbagliarci. Voi che ne pensate?

Il trailer originale, creato quasi interamente utilizzando un Commodore 64, dopo il salto.

videodrome02

[via Variety]

Be Sociable, Share!