Se ne parla da anni, a volte le notizie sembravano quasi certe, altre volte si trattava di vere e proprie bufale. Il film in questione è Gremlins 3, probabile seguito della saga iniziata nel 1984 da Joe Dante, su sceneggiatura di Chris Columbus e produzione esecutiva di Steven Spielberg.

Per il momento questo nuovo sequel è ancora in forse, si tratta di un progetto che la Warner Bros. sogna di realizzare, ma vista la miriade di seguiti in uscita nei prossimi mesi, possiamo essere quasi certi che hanno i teneri e allo stesso tempo terrificanti mostriciattoli tornino a vivere sul grande schermo.

gremlins02

Quello che è certo è che Joe Dante – maestro dell’horror, ma anche regista di terrificanti pellicole come Looney Tunes: Back in Action – non prenderà parte a questa nuova avventura.

Lo ha dichiarato lui stesso al sito Bloody Disgusting, sottolineando come i produttori eviteranno proprio di chiederli di partecipare.

Ci hanno provato una volta, non credo me lo chiederanno di nuovo. Hanno commesso l’errore una volta. E’ una questione un po’ controversa, ma sicuramente non verranno da me. Basta vedere Looney Tunes: Back in Action, credo che spieghi tutto. Non è stata un’esperienza piacevole

E Dante non si risparmia in ulteriori frecciatine alla Warner, che ben rispecchiano quello che tutti noi pensiamo da tempo.

Trovo molto difficile pensare che non realizzeranno Gremlins 3: stanno rifacendo Tutto quella notte (Adventures in Babysitting)! Voglio dire, oramai stanno facendo remake di tutto!

Nel frattempo, però, Dante sta lavorando al Blu-Ray del primo film, che dovrebbe uscire entro la prossima primavera in occasione dei 25 anni dall’uscita nei cinema.

E tra gli extra che potrebbero essere inclusi in questa edizione, c’è sicuramente un cortometraggio amatoriale realizzato dal giovane belga Sacha Feiner: 7 minuti che in poco tempo hanno fatto il giro del mondo, tanto sono ben realizzati.

Feiner ha preso alcuni celebri film della Warner Bros, da Batman a L’Esorcista, e li ha fatti scontare con i piccoli Mogwai, sempre rispettando le tre magiche regole stabilite nel primo episodio della saga:

– mai bagnarli
– mai esporli alla luce diretta del sole
– mai dar loro da mangiare dopo mezzanotte

gremlins01

Be Sociable, Share!