Come ben saprete il nuovo capitolo della saga di Jigsaw, arrivata al numero 6, è quasi pronto: le riprese stanno per terminare, gran parte del cast è ormai stato rivelato ed è stata fissata anche una data di uscita, il 23 ottobre di quest’anno.

Quello che mancava e che eravamo molto curiosi di conoscere era la trama. Finalmente la Lionsgate si è decisa ad accontentarci:

L’agente speciale Strahm è morto e il detective Hoffman è diventato il successore della dinastia di Jigsaw. Qualcosa non va come previsto e l’FBI riesce ad avvicinarsi a lui, costringendolo a dare una scossa al gioco. E finalmente si capirà qual è grandioso piano di Jigsaw.

saw02

Messa così non ci resta che pensare che questo potrebbe essere l’ultimo episodio della saga, iniziata oramai nel 2003 e continuata con cadenza annuale. Ma, come ben sappiamo visto il numero di sequel in produzione in questi mesi, mai dire mai.

A confermare questa nostra teoria c’è anche la tagline del film, Game Over, ma questo non significa che non ci sarà un prequel o chissà che altro. Dipenderà tutto dagli incassi di questo nuovo capitolo, che per il momento non ha una data di uscita italiana.

Alla regia di Saw VI troviamo Kevin Greutert, montatore di tutti gli altri capitoli della serie, mentre la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Marcus Dunstan e Patrick Melton, già all’opera nel quarto e quinto episodio.

amanda_sawvi

Tra gli attori confermati nel cast vi ricordiamo Tobin Bell, Shawnee Smith, Costas Mandylor, Mark Rolston, Betsy Russell e Peter Outerbridge.

Be Sociable, Share!