Ci siamo quasi. Antichrist, il nuovo ed atteso lavoro di Lars Von Trier sta per essere presentato in concorso al 62° Festival di Cannes e per l’occasione è stata anche fissata una data di uscita italiana: il 22 maggio prossimo, tra poco meno di un mese.

A distribuirlo sarà la Lucky Red, che ha rilasciato anche un breve trailer italiano, molto meno accattivante di quello internazionale e con le solite frasi tipo “la verità verrà svelata” e simili che secondo loro dovrebbero far presa sul pubblico.

Qualche giorno fa è stata diffuso anche un manifesto internazionale che, come potete vedere, riprende la primissima immagine diffusa settimane fa.

Come ben saprete questo Antichrist pare dal presupposto che il mondo non sia stato creato da Dio, ma dal Diavolo in persona ed è in questo contesto che si ritrovano i coniugi Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg, in crisi a causa della prematura scomparsa del loro unico figlio.

Per superare quel trauma e cercare di salvare la loro unione, i due si ritireranno nel loro rifugio sperduto nei boschi, l’Eden. Quello che non sanno è che Satana ha in mente qualcosa e che forse l’Anticristo potrebbe essere proprio il loro defunto figlio.

Ora, è proprio il caso di dirlo, non ci resta che attendere poche settimane e godere della nuova creazione del geniale regista danese. Il secondo trailer internazionale dopo il salto.

antichrist_posteer

Be Sociable, Share!