Continua senza sosta la campagna promozionale del nuovo ed atteso film di Quentin Tarantino, Bastardi Senza Gloria (Inglourious Basterds), in concorso al Festival di Cannes che si aprirà tra poco più di una settimana.

In pochi giorni sono stati rilasciati due character poster, dove Tarantino ci avverte che Brad Pitt ed Eli Roth sono due bastardi, cosa che avevamo già avuto modo di appurare durante la visione del primo teaser trailer.

bradpitt_basterd

Pitt, come oramai saprete, interpreta il tenente Aldo Raine che guiderà una squadra di soldati ebrei il cui scopo è quello di uccidere quanti più soldati tedeschi possibili. Roth, invece, sarà il sergente Donnie Donowitz.

Nel frattempo sono giunte ulteriori ed interessanti notizie sul film. A quanto pare sarà vietato ai minori (e dalle immagini che abbiamo visto ce lo potevamo aspettare) e dovrebbe avere una durata di oltre 2 ore e quaranta minuti. O almeno così sarà per la versione che verrà presentata a Cannes.

L’altra cosa che merita di essere segnalata è la presenza di un cortometraggio firmato da Eli Roth all’interno del film: il titolo è Stolz der Nation, L’orgoglio della Nazione, e si presenta come una sorta di parodia delle opere propagandistiche realizzate da Leni Riefenstahl. Ne ha parlato giorni fa lo stesso Roth a MTV:

Mentre giravamo il mio unico pensiero era: “Oh Mio dio, non pensavo che sarei riuscito ad essere così offensivo dopo Hostel 2!. Più svastiche! Più svastiche! è quello che continuano a gridare. Ho fatto qualcosa di veramente potente con questo cortometraggio, c’è il rischio che farò resuscitare il partito nazista, i neonazisti impazziranno. Non vedo l’ora.



Per chi non lo sapesse, Eli Roth è ebreo.

eliroth_basterd

Vi ricordiamo che Bastardi Senza Gloria uscirà nelle sale italiane a partire dal prossimo 6 ottobre. Attendiamo con ansia la presentazione a Cannes per saperne di più. Tornate a trovarci.

Be Sociable, Share!